L’Assistenza Tecnica offerta dalla TSA è un servizio ad alto valore aggiunto fortemente diversificato per  coprire tutte le necessità di chi deve gestire e manutenere una rete di dispositivi informatici.

L’Assistenza Tecnica si rivolge ad: Aziende, professionisti, scuole, organizzazioni pubbliche e private e a semplici privati per supportare ogni necessità declinando la consulenza tecnica progettuale con la realizzazione ed attuazione pratica .

Si tratta di un mosaico di servizi che incastrati tra loro danno un quadro di insieme armonico che permette di far funzionare un sistema ed una architettura informativa senza costringere il cliente ad investimenti spropositati.

Il concetto è semplice ed efficace. Oggi giorno l’informatica rappresenta uno strumento sempre più presente in moltissime attività umane. Quasi si è costretti ad usare: internet, i  computer, gli smartphone , le stampanti e molti altri strumenti simili.

Nasce quindi il problema di introdurre e gestire queste tecnologie nella propria organizzazione e contemporaneamente dedicare i propri sforzi ed attenzioni al proprio specifico lavoro.

E’ necessario avere un esperto informatico al proprio interno ? Il costo di quella risorsa compensa i risultati e i miglioramenti introdotti oppure rappresenta un maggior costo per l’organizzazione ? Come formare una simile risorsa perché possa rispondere sempre alle diverse esigenze dell’organizzazione ?

La preparazione di tutto il personale dell’organizzazione è sufficiente ad usare proficuamente i sistemi ? Come fa un responsabile di azienda a scegliere il meglio per la propria organizzazione ? Quando è necessario operare dei cambiamenti ? In che direzione muovere le proprie scelte ? Lavorare con sistemi Open source o proprietari ? Usare la telefonia tradizionale o la nuova telefonia in internet ? Realizzare un software proprio oppure comprare pacchetti commerciali ? Scegliere l’evoluzione informatica o metterla alla porta della propria organizzazione ?

Una così elevata quantità di domande potrebbe portare ad una conclusione saggia ed efficace: svolgere il proprio lavoro come sempre si è fatto cercando di farlo al meglio e professionalmente. L’informatica , infondo è un lusso.

Troppi costi e troppi sforzi per arrivare all’istante in cui basta spingere un bottone perché tutto si fa in automatico. Dunque, rimboccarsi le maniche e lavorare di lena, qulche sforzo in più senza informatica ma una organizzazione aziendale più sobria e snella.

Però viene il momento in cui una legge ed una disposizione costringono a fare i conti con l’informatica . Cosa fare ? 

Per rispondere a tutte queste esigenze TSA ha realizzato un mosaico di servizi che vanno tutti sotto il nome di: Assistenza Tecnica

TSA ha sempre messo al centro delle proprie attenzioni il cliente e i suoi problemi cercando di trovare la migliore risposta alle esigenze correnti facendo uso di questi principi:

a.    Non vendere al cliente un prodotto ma capendo il suo problema cercando la migliore soluzione tecnica e mai una strategia commerciale di vendita;

b.    Mettendo al disposizione del cliente l’esperienza nata dal continuo studio e dalla continua ricerca tecnologica;

c.    Informare e motivare il cliente delle scelte proposte in modo da farlo crescere nella confidenza con i mezzi informatici

d.    Creare un rapporto fiduciario in modo che il cliente veda in noi un riferimento tecnico / scientifico con cui confrontarsi e avvalersi

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